lunedì 13 settembre 2010

Sub-zero e il frigo della NASA



La peculiarità è il doppio sistema di refrigerazione che sfrutta due compressori anziché uno: questo consente di utilizzare due flussi di aria diversa per il frigo ed il freezer.
La maggior parte dei frigoriferi utilizza lo stesso flusso di aria secca e gelata del freezer per conservare i cibi del frigorifero ma l'innovativo sistema di sub-zero impedisce il trasferimento tra i due scomparti di aria,umidità,odori  indesiderati mantenendo gli alimenti freschi o congelati più a lungo grazie anche a cassetti salvafreschezza. Inoltre sono dotati di un particolare sistema sviluppato dalla NASA per purificare l'aria all'interno del comparto frigo ovvero una serie di tubicini rivestiti di biossido di titanio che, attivato dalla luce,produce agenti ossidanti che eliminano le sostenze nocive come virus,batteri e gas etilene prodotto dai cibi stessi.
Il design lineare e la gamma di tipologie ne consente l'inserimento nella maggior parte degli ambienti, anche i più piccoli, dove è possibile inserire il modello a cassetti.

Nota da non trascurare, la fabbrica non produce acque di scarico e ricicla il materiale plastico e metallico.

Nessun commento:

Posta un commento