mercoledì 13 ottobre 2010

Divani&co.

Valzer di Divani & Divani by Natuzzi
Valzer Divani&Divani
Indubbiamente nella scelta del salotto gioca un ruolo fondamentale lo spazio riservato alla zona living: per spazi ristretti è più difficoltoso trovare la giusta combinazione di tutti gli elementi ma bastano pochi accorgimenti per trovare soluzioni originali che sfruttano al massimo, e in qualche caso amplificano,lo spazio disponibile.
Innanzitutto è importante cercare di lasciare libera la zona centrale della stanza posizionando  il divano adiacente ad una parete: meglio evitare divani componibili e preferire una soluzione divano+puff in quanto i primi tolgono spazio anche visivo mentre il puff può trasformare la seduta del divano in chaise-longue,essere una seduta improvvisata per gli ospiti o fungere da tavolino.
Non optare per una stanza omogenea dai toni troppo chiari perché l'effetto è di rimpicciolimento ma inserire delle note di colore con pochi complementi d'arredo (che altrimenti renderebbero lo spazio angusto).
Alcune proposte.....
Flexform
    
Gervasoni
Archetipo
Poltrone e sofà
Sofas di Devon & Devon
Devon&Devon
Frau
Palluco
Etro

 
Moroso

1 commento:

  1. Trovo questo blog davvero interessante e ricco di preziosi consigli per chi, come me, si ritrova a ristrutturare e arredare casa per la prima volta. In alcune circostanze, leggendo queste righe ho avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta, in altre di aver "azzardato" diciamo cosi ;)

    RispondiElimina